L’architetto dei vostri sogni

Cosa fa una Wedding Planner? E’ l’architetto dei vostri sogni

Perché affidarsi ad un wedding planner è un gesto d’amore verso se stessi. Meno ansia, più gioia.

Ecco i primi 5 motivi per i quali avere una wedding planner è un ottimo investimento:

Motivo n° 1.  Farà di tutto affinchè  ogni cosa sia perfetta per il vostro grande giorno.

Ci vuole molto tempo e duro lavoro per organizzare perfettamente un matrimonio. Una wedding planner ha organizzato matrimoni un centinaio di volte, e con la pratica si arriva alla perfezione. Conosce le persone giuste con cui parlare, come ottenere i prezzi migliori, quello che dovrebbe (e non dovrebbe) esserci in un contratto, e come garantire che ogni singolo dettaglio sia realizzato in tempo per il vostro grande giorno.

Motivo n° 2. Sa bene come gestire il vostro budget .

Il denaro è uno degli aspetti più difficili durante la pianificazione del matrimonio. Chi paga, quanto, quando, come si fa a essere sicuri di non spendere troppo? Una wedding planner è come un consulente finanziario o un ragioniere specializzato in matrimoni. Sa quanto le cose dovrebbero costare, all’incirca quale percentuale del budget sarà speso in ogni area, se e quando dovranno essere fatti i pagamenti al fine di garantire servizi.

Ci vuole molto tempo e duro lavoro per organizzare perfettamente un matrimonio

Motivo n° 3. La vostra esperienza di pianificazione di nozze dovrebbe essere divertente, non stressante. Sia che il vostro fidanzamento sia stato lungo o corto, dovreste potervi  godere ogni attimo di questo periodo speciale e spensierato con l’uomo dei vostri sogni. Ancora più importante, nessuno vuole vedere la futura sposa  trasformarsi in una “Bridezilla” nevrotica che non riesce a dormire, non riesce mangiare, non riesce a lavorare ed è costantemente sotto pressione per la quantità di lavoro che c’è ancora da fare per organizzare il matrimonio . Dal momento che è il nostro lavoro, una wedding planner ha il tempo e le competenze per occuparsi di tutto in vostra vece. Tutto quello di cui vi dovete preoccupare è prendervi cura di voi stessi e godervi l’arrivo del grande giorno in tutta  serenità.

Motivo n° 4. Entrambi lavorate e non volete che la pianificazione delle nozze,  vi impegni nel vostro tempo libero, esaurendo tutte le vostre energie.
Pianificare un matrimonio è un lavoro che richiede tantissimo tempo, ancora di più se si fa tutto da soli. Avere un wedding planner è come avere un assistente personale la cui unica responsabilità è fare in modo il giorno del vostro matrimonio, tutto funzioni come è stato progettato insieme a voi  e programmato con i fornitori.

Tutto quello di cui vi dovete preoccupare è prendervi cura di voi stessi e godervi l’arrivo del grande giorno in tutta serenità.

Motivo n° 5. La location scelta ha una wedding coordinator interna, ma questa figura professionale non può prendersi cura tutti gli aspetti dell’organizzazione del vostro matrimonio .
Avete già trovato la vostra location ideale e avete raggiunto un ottima intesa con i la wedding planner interna della location (la persona che si prende cura di tutta la logistica della sede e spesso viene fornito come parte del pacchetto di nozze). Lei è una grande professionista ed ha tutto sotto controllo, lei ha persino dato un elenco di fornitori da consigliarvi che generalmente lavorano con la location. Ma attenzione, i suoi servizi si estendono solo al giorno della festa delle vostre nozze, i suoi servizi non si estendono alla cura dell’intera pianificazione che inizia molti mesi prima del giorno del SI. Una wedding planner va al di là di queste attività e può aiutare a gestire il vostro budget, mediare le controversie con le vostre famiglie, vi dirà che fiori sono di stagione nel periodo in cui cade la data delle nozze, vi porterà a incontrare gli diversi fornitori, alla ricerca dei prezzi più vantaggiosi, ed è a vostra disposizione ogni volta che voi ne sentiate il bisogno per risolvere tutti i vostri problemi ed evitare che se ne creino di indesiderati. Praticamente la vostra wedding planner, diventerà la vostra migliore amica.

yolanda paola liccardo

Italy

No Comments

Leave a reply